BIOGRAFIA

Daniele Monterosi è un attore italiano.

Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia – scuola nazionale di Cinematografia – lavora in produzioni cinematografiche, teatrali e televisive, in progetti nazionali e internazionali collaborando tra gli altri con registi come Michele Placido, Paolo Genovese, Marco Pontecorvo, Luca Manfredi, Claudio Cupellini, Francesco Vicario, Luca Verdone, Ivan Cotroneo, Tonino Zangardi, Piero Maccarinelli, Giancarlo Sepe, Malcolm Mackay, Robert Dornhelm, Jeoffrey Barish.

Come regista porta in scene spettacoli legati alla drammaturgia contemporanea. Come sceneggiatore con “Natale in casa Mizzelthoff” vince il premio “Michele Mazzella” dedicato alla drammaturgia per i giovani.

Come acting trainer ha creato una Sistema di Training unico e innovativo che lo porta a tenere Masterclass in Italia e all’estero. Ha collaborato tra gli altri con il teatro Brancaccio di Roma, Accademia Nomos, Castrocaro Festival, Solarolo Festival, Controcorrente Festival e diverse compagnie teatrali in Italia.

Nel 2014 è sua l’idea e la creazione di ESTAD – Training per Attori di nuova Generazione: una palestra dedicata all’allenamento di attori professionisti di cinema, teatro e tv. E’ sua l’idea e la conduzione di  “The Experiment”: un’idea di workshop rivolto ad attori professionisti per la creazione e la messa in scena di nuove opere teatrali contemporanee. (Peltuinum Theater Fest 2016 e 2017).

Seguimi su Instagram
  • "Non c è niente di più pericoloso di qualcuno che vuole rendere il mondo un posto migliore"
Cit. .
.
Ph. @laura__penna
  • Ho scattato questa foto ieri sera.
Questo era quello che vedevo dalla cabina di regia tra un Go e l'altro.

Quella di Giovannino è una storia straordinaria che ieri si è coronata con una serata da Sogno.

Il più grande teatro di Roma, pieno, per un suo one man show. E tutti in piedi nel finale.

Starti accanto in queste giornate è stata un'emozione e un piacere: Un SANTO PIACERE!! Alla prossima avventura my friend 💪😉
. 
Te vojo bene ❤️
.
.
@giovanni_scifoni
  • E oggi siamo qua... Vai Giovannino!!! 💪😀
.
. 
@giovanni_scifoni
@teatrobrancaccio
  • Con quest'uomo qui negli ultimi anni ne abbiamo fatte tante.

Siamo stati insieme in tanti progetti tra cinema teatro e tv.
(uno nuovo uscirà nelle sale a breve) 
In questi giorni però ne stiamo combinando un'altra, e davvero grossa!! E si perché quest'uomo qui ha scritto e porta in scena uno spettacolo meraviglioso, che solo lui poteva pensare così.

Questo spettacolo si intitola SANTO PIACERE e, dopo aver fatto il tutto esaurito al teatro Sala Umberto, mercoledì 10 Aprile arriva al teatro Brancaccio.

Ed è tutto esaurito anche qui!

E questa sua avventura ci unisce ancora una volta perché da qualche settimana di questo spettacolo così prezioso e importante, mi ha chiesto di curare la supervisione artistica.

Felice e Onorato di esserti accanto anche in questa avventura my friend ❤️
. 
P. S.
Nonostante le faccie da pirla, lo spettacolo fa un sacco ridere 😂

@giovanni_scifoni
@teatrobrancaccio
@salaumberto
  • Holliwood arrivo!! ✌️😆 Accade anche questo... Che ti ritrovi a doppiarti in inglese per un "noto spot della pasta" che se ne va in America 🇮🇹🇺🇸
.
.
.
#holliwoodnontitemo #americaarrivo #americanoaroma #dubbing #quantocipiacestapasta
  • Se hai il coraggio di guardare la luce, imita la primavera e vai verso di essa
[cit.] ☀️
.
. 
Grazie per la Ph. a @laura__penna